Pensavo che questo film fosse un bel esperimento. Mi è piaciuta la fotografia e la combinazione di B & W e colori in un solo colpo, il che rende il colore funzionale. Ho anche adorato i tempi e le ripetizioni di colpi da altri angoli. Dà al film la sua identità. L'atmosfera generale di Bangkok come ambientazione mi sembra piuttosto soddisfacente. Saskia Reeves nei panni di Rosa e Alexander Rendel nel ruolo di Wit sono molto convincenti, più di Jonathan Rhys-Meyers nei panni di Sean, che, pensavo, ha una tendenza all'eccessiva recitazione. Ovviamente la paranoia è un aspetto del ruolo più difficile da mettere in atto. La scena iniziale, in cui Sean ha un sogno in cui ha girato, è una copia troppo tecnica di scene tipiche di Matrix. Anche gli effetti sonori sembrano essere un clone esatto. Devo ammettere, sono stato molto confuso da questo film. Tutti i flashback e i flash forward mi hanno fatto vacillare. Tuttavia, sono rimasto affascinato allo stesso tempo. Non è esattamente la stessa storia del romanzo di Alex Garland. Per cominciare, è ambientato a Bangkok, piuttosto che a Manila. Ho visto & quot; Bangkok Dangerous, & quot; che è un film di alcuni membri dello stesso equipaggio, e penso che questo sia il film migliore. Tuttavia, ci sono alcuni elementi incongrui. Ad esempio, il ragazzo & quot; Wit & quot; sembra aver vagato da un altro film. Mi ricorda uno di quei maliziosi aiutanti del Terzo Mondo di uno dei successivi film di Elvis (i fan di Rhys Meyers potrebbero apprezzare l'ironia qui). Non può davvero recitare, e ovviamente non è thailandese, ma è comunque una presenza vincente. La scena di apertura nella stanza d'albergo mi ha ricordato "The Matrix" & quot; con i suoi proiettili al rallentatore. Le scene successive erano uscite dal & quot; Reservoir Dogs & quot; fabbrica. Nel mezzo c'erano un paio di storie interessanti, in particolare quella che coinvolse Saskia Reeves, come la psicologa che aveva perso il figlio. Mi è piaciuto anche Jonathan Rhys Meyers, il cui personaggio è una massa di contraddizioni ma che sembra crescere come attore in ogni film. Guardalo per il film che avrebbe potuto essere, ma goditelo per l'esperimento che è. Il libro, The Tesseract, è scritto da Alex Garden (che ha scritto l'incredibile libro The Beach e la sceneggiatura a 28 giorni dopo).Sebbene il romanzo non fosse vicino al livello di The Beach, era comunque un libro interessante e avvincente. Questo film, d'altra parte, è w * nk. Taglia fuori metà della trama, ha orribili colpi, transizioni ed effetti in tutto il tutto, non ha senso, è estremamente sconnesso e ha la recitazione più lignea che ho visto da allora … beh probabilmente mai. Sono infastidito dal fatto che ho speso dei bei soldi per affittarlo, che avrei potuto spendere in più birra. Se sei tentato di guardare questo, pensaci due volte, metti giù la tua carta del blockbuster, raccogli la tua tessera della biblioteca. Fiducia. <br/> PS. Tra l'altro per tutte le persone che dicono che la mia recensione non è stata utile, cresci e impara a leggere L'adattamento di Oxide Pang del romanzo di Alex Garland, The Tesseract, impiega ogni trucco visivo nel libro per mascherare la mancanza di una narrativa forte. Tuttavia, l'impiallacciatura lucida svanisce presto, rivelando una storia piuttosto noiosa che alla fine non riesce a impressionare. <br/> <br/> Jonathan Rhys-Meyers interpreta un disperato corridore di droga coinvolto in un affare che va storto, quando la sua spedizione va misteriosamente mancante. Il racconto è raccontato in modo non lineare che dapprima confonde, ma alla fine diventa più chiaro a quegli spettatori che restano a distanza. Il problema è che il regista Pang lascia troppo tardi il giorno per iniziare a riempire gli spazi vuoti, quando ormai il più paziente avrà rinunciato a guardare. <br/> <br/> Il film ottiene marginalmente meglio verso fine Â- ma vale davvero la pena aspettare? Ho letto il romanzo prima di sapere che era già stato trasformato in film. Sono stato davvero contento. Sono rimasto scioccato nell'apprendere che la trama era ambientata in Tailandia, dove in effetti l'ambientazione del romanzo era a Manila, nelle Filippine - ecco perché i nomi di alcuni personaggi erano filippini (Rosa, Lita, …). Penso che ora il il film non ha reso pienamente giustizia al romanzo originale. Era perché il regista e il produttore non erano filippini o americani? So che abbiamo la possibilità di scegliere la location (proprio come il film THE GREAT RAID) ma modificare il contenuto della storia è qualcosa di non appropriato. Qual è il tuo commento, signor Garland? Non so perché permetti tali cambiamenti? A quelli che hanno appena guardato il film, puoi anche scegliere di leggere il romanzo e scoprire la differenza - c'è molta differenza. Scommetto, diresti che hai sprecato i tuoi soldi per il film.
Plaund replied
371 weeks ago